QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA Finals Riyadh, Paolini-Rybakina: analisi e pronostico

1 NOVEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Esordio difficile, ma non impossibile, per l’azzurra opposta alla russa naturalizzata kazaka

SPORT TODAY

Il match del gruppo viola delle WTA Finals di Riyadh tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina è in programma sabato 2 novembre alle ore 17:30.

La nativa di Castelnuovo di Garfagnana è stata protagonista di una stagione eccezionale che l’ha vista arrivare in finale sia al Roland Garros che a Wimbledon, senza dimenticare la medaglia d’oro vinta in doppio ai Giochi Olimpici in tandem con Sara Errani; titolare di un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2024 (39-18), l’azzurra occupa la quarta posizione nel ranking mondiale.

Dall’altra parte, la 25enne kazaka si è praticamente fermata dopo la semifinale raggiunta sull’erba londinese e ha avuto molti problemi fuori dal campo che l’hanno convinta a dire addio allo storico coach Stefano Vukov, sostituito da Goran Ivanisevic a partire dall’inizio della prossima stagione.

Le due tenniste si sono affrontate quattro volte in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie giudicano la giocatrice italiana sfavorita: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,65, mentre William Hill lo offre a 2,50.

Il nostro pronostico? I dubbi legati allo stato di forma della Rybakina, senza incontri ufficiali nelle gambe dagli US Open, ci portano a non escludere a priori il colpaccio della Paolini.

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE