QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Cincinnati, Swiatek-Sabalenka: analisi e pronostico

18 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La bielorussa sogna il colpaccio ai danni della numero uno al mondo che l’ha battuta negli ultimi tre precedenti

SPORT TODAY

La semifinale del WTA 1000 di Cincinnati tra la testa di serie n. 1, Iga Swiatek, e la terza giocatrice del seeding, Aryna Sabalenka, si disputerà domenica 18 agosto alle ore 17:00.

La 23enne di Varsavia è stata costretta agli straordinari dalla giovanissima russa Mirra Andreeva, classe 2007, nei quarti, imponendosi in rimonta per 4-6 6-3 7-5; titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2024 (54-6), la polacca non vince, però, un torneo dal Roland Garros.

Dall’altra parte, la bielorussa sta recuperando la forma migliore dopo l’infortunio alla spalla che le ha impedito di essere presente a Wimbledon e non ha ancora ceduto un set in Ohio dove ha sconfitto la nostra Elisabetta Cocciaretto, Elina Svitolina e Ludmilla Samsonova.

Quote e pronostico

Le due campionesse si sono, già, affrontate undici volte con la Swiatek avanti per 8 a 3, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze alla nativa di Minsk: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,55, mentre Bet365 lo offre a 2,50.

Il nostro pronostico? La superficie di gioco molto veloce dovrebbe avvantaggiare la bielorussa; per quanto appena scritto, puntiamo sull’affermazione a sorpresa della Sabalenka.

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE