QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2025, Sinner-Djokovic: analisi e pronostico

11 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Decimo confronto diretto tra i due campionissimi con l’azzurro in vantaggio per 5 a 4

SPORT TODAY

La seconda semifinale del singolare maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 6, Novak Djokovic, andrà in scena venerdì 11 luglio alle ore 16:30.

Jannik Sinner

Protetto da una gomitiera e da un manicotto, il gomito destro contuso nella caduta durante la sfida con Grigor Dimitrov non ha impedito al nativo di San Candido di liquidare in tre set Ben Shelton nei quarti; per l’azzurro è la quarta semifinale consecutiva in uno Slam dopo aver trionfato a New York e Melbourne prima della dolorosa finale persa a Parigi con Carlos Alcaraz.

Novak Djokovic

A caccia del 25° titolo Slam, il serbo è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni dell’altro italiano Flavio Cobolli, arresosi a testa alta con il punteggio di 6-7 (6-8) 6-2 7-5 6-4 dopo una battaglia durata più di tre ore; il 38enne di Belgrado disputerà, così, la sua 14esima semifinale sull’erba londinese, una in più di Roger Federer.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la decima volta con il nostro connazionale passato a condurre per 5 a 4 grazie alla recente affermazione al Roland Garros, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono il segno 1 a 1,45, mentre Eurobet lo offre a 1,43.

Il nostro pronostico? Djokovic è consapevole di giocarsi una delle ultime chance di agguantare il 25° Slam, tuttavia il tennis dell’italiano appare, ormai, troppo solido per Nole; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Sinner.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE