QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2025, Cilic-Cobolli: analisi e pronostico

7 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La freschezza fisica dell’azzurro opposta all’enorme esperienza del croato

SPORT TODAY

Il match degli ottavi del singolare maschile del torneo di Wimbledon tra Marin Cilic e la testa di serie n. 22, Flavio Cobolli, si disputerà lunedì 7 luglio alle 12:00.

Marin Cilic

Capace di trionfare agli US Open nel 2014, il 36enne croato è tornato a esprimere un tennis di altissimo livelli in questo torneo in cui si è regalato la soddisfazione di sconfiggere il n. 4 del ranking ATP, Jack Draper, per, poi, battere l’iberico Jaume Munar, giustiziere di Alexander Bublik all’esordio.

Flavio Cobolli

Vincitore di due titoli ATP quest’anno sulla terra rossa di Bucharest e Amburgo, il nostro connazionale sta dimostrando di poter esprimere un ottimo rendimento anche sull’erba dove non ha ancora perso un set; di particolare valore, l’affermazione al 3° turno con l’emergente ceco Jakub Mensik, travolto per 6-2 6-4 6-2.

Quote e pronostico

I due tennisti si sfideranno per la terza volta con i bookie schierati in favore dell’italiano, sempre vittorioso nei precedenti: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,84, mentre Eurobet lo offre a 1,81.

Il nostro pronostico? Nonostante l’enorme esperienza di Cilic, riteniamo che Cobolli abbia una concreta chance di arrivare per la prima volta tra i migliori otto in uno Slam, motivo per cui esprimiamo una preferenza per l’azzurro.

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE