QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Djokovic-Musetti: analisi e pronostico

31 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

In caso di vittoria, il carrarese regalerebbe a Jannik Sinner la prima posizione nella classifica mondiale

SPORT TODAY

La partita di terzo turno del Roland Garros maschile tra la testa di serie n. 1, Novak Djokovic, e il n. 30 del seeding, Lorenzo Musetti, andrà in scena sabato 1 giugno alle ore 20:15.

Dopo un esordio balbettante opposto alla wild card transalpina Pierre-Hugues Herbert, il nativo di Belgrado è salito di colpi nel successivo match con l’iberico Roberto Carballes Baena, vinto per 6-4 6-1 6-2; Nole ha bisogno di raggiungere almeno la finale a Parigi per non cedere la prima posizione in graduatoria a Jannik Sinner.

Dall’altra parte, il toscano ha, finora, espresso un ottimo tennis in questo secondo Slam della stagione in cui ha travolto in tre set il colombiano Daniel Galan e, soprattutto, l’idolo di casa Gael Monfils, piegato con il punteggio di 7-5 6-1 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la sesta volta in carriera con il campione serbo in vantaggio per 4 a 1, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 4,60, mentre Sisal lo offre a 4,50.

Il nostro pronostico? Se esiste una superficie dove Lorenzo può sorprendere Nole è proprio la terra rossa; per quanto appena scritto, riteniamo che Musetti possa aggiudicarsi almeno un set, evitando il 3-0 per Djokovic, eventualità quotata a 1,70 da Goldbet/Better e a 1,68 da Betway.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE