QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Djokovic-Herbert: analisi e pronostico

27 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

In caso di sconfitta, a dire il vero molto improbabile secondo l'opinione dei quotisti, il serbo cederebbe il primo posto nella classifica mondiale al nostro Jannik Sinner

SPORT TODAY

La partita di primo turno del Roland Garros maschile tra la testa di serie n. 1, Novak Djokovic, e Pierre-Hugues Herbert andrà in scena martedì 28 maggio alle ore 20:15.

Il serbo sta vivendo un’annata disastrosa per un campione della sua fama con neanche un trofeo messo in bacheca, ma non va mai sottovalutato nei tornei dello Slam, avendone vinti ben 24 nel corso della sua leggendaria carriera.

Dall’altra parte, il 33enne francese è entrato nel tabellone principale grazie ad una wild card e, sulla terra rossa, ha raggiunto l’atto conclusivo del challenger di Napoli nel 2024, arrendendosi in tre set all’azzurro Luca Nardi.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati a Parigi, ma nel Masters 1000 sul veloce indoor con l’affermazione di Nole per 7-6 (7-3) 6-3 nel 2013 e i bookmakers non si attendono un match troppo equilibrato: Goldbet e Better propongono l’over 26,5 game a 1,54, mentre Snai lo offre a 1,45.

Il nostro pronostico? Sul piano del gioco e dell'adattabilità alle superfici lente, Herbert non appare molto diverso dall’Eubanks battuto in tre set da Jannik Sinner, tuttavia il mediocre rendimento recente di Djokovic ci porta a pensare che l’over 26,5 game appena citato potrebbe comunque essere superato.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE