_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il match dei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 5 del seeding, Daniil Medvedev, andrà in scena giovedì 10 ottobre alle ore 09:00 italiane.
Dopo la sofferta affermazione ai danni di Tomas Etcheverry al 3° turno, il campione altoatesino ha sfruttato nel migliore dei modi i due giorni di riposo arrivati grazie alla pioggia, superando per 6-4 7-6 (7-1) l’estroso statunitense Ben Shelton che non è riuscito a convertire neanche una delle sette-palle break avute nel corso della sfida.
Dall’altra parte, il 28enne moscovita ha piegato negli ottavi il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 7-6 (7-3) 6-3 dopo aver faticato più del previsto opposto al nostro Matteo Arnaldi, sconfitto per 5-7 6-4 6-4.
I due tennisti si sono, già, affrontati in tredici occasioni con Medvedev in vantaggio per 7 a 6, ma l’azzurro si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto a New York per 6-2 1-6 6-1 6-4 e i bookie sono, quindi, schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,35, mentre Zona Gioco lo offre a 1,32.
Il nostro pronostico? Anche se c’è l’incognita legata alla possibile stanchezza del nativo di San Candido, alla partita n. 69 di un’annata massacrante, esprimiamo comunque una preferenza per Sinner che ha dato l’impressione di aver preso le misure al russo dopo averlo battuto per la prima volta a Pechino nel 2023.
Getty ImagesJannik Sinner e Daniil Medvedev