_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La semifinale della parte bassa dell’Australian Open maschile tra il n. 7 al mondo, Novak Djokovic, e il n. 2 della classifica ATP, Alexander Zverev, è in programma venerdì 24 gennaio alle ore 04:30 italiane.
Nonostante un problema all’inguine manifestatosi nel parziale d’apertura dei quarti con Carlos Alcaraz, Nole ha compiuto una rimonta leggendaria, prevalendo con il punteggio di 4-6 6-4 6-3 6-4; il 37enne di Belgrado sogna, ovviamente, di conquistare lo Slam n. 25 in carriera, un inedito sia tra gli uomini che tra le donne dove Margaret Court Smith si è fermata a 24.
Dall’altra parte, il tedesco è ancora a digiuno di titoli negli Slam e ha lasciato un set per strada sia negli ottavi con Ugo Humbert, imponendosi per 6-1 2-6 6-3 6-2, sia nei quarti con Tommy Paul, piegato per 7-6 (7-1) 7-6 (7-0) 2-6 6-1.
Quote e pronostico
I due tennisti si sono, già, affrontati in tredici occasioni con il serbo in vantaggio per 9 a 4, motivo per cui i bookie giudicano il teutonico sfavorito in apertura: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,33, mentre Sisal lo offre a 2,30.
Il nostro pronostico? La grandezza di Djokovic non è, ovviamente, in discussione, tuttavia il dubbio sulla sua condizione fisica ci ha convinto a consigliarvi il colpaccio di Zverev.
Getty ImagesAlexander Zverev