_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La finale del torneo ATP 500 di Pechino tra le prime due teste di serie, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, andrà in scena mercoledì 2 ottobre alle ore 11:00 italiane.
Pur non brillando, il nativo di San Candido è riuscito a raggiungere la settima finale della stagione, trasmettendo la sensazione di non farsi condizionare dal caso di doping riaperto dal ricorso della Wada contro la sentenza di assoluzione.
Dopo una trasferta americana da incubo, culminata con il k.o. al 2° turno all’Open degli Stati Uniti per mano di Botic van de Zandschulp, l’iberico è tornato ad esprimere un ottimo tennis in Asia dove non ha perso neanche un set opposto al francese Giovanni Mpetshi Perricard, all’olandese Tallon Griekspoor e ai russi Karen Khachanov e Daniil Medvedev.
I due campioni si scontreranno per l’undicesima volta con lo spagnolo in vantaggio per 6 a 4, motivo per cui i bookie giudicano l’altoatesino sfavorito: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,11, mentre Bwin lo offre a 2,05.
Il nostro pronostico? Il cemento è la superficie preferita da Sinner che vorrà vendicare l’ultimo k.o. rimediato da Alcaraz nella semifinale del Roland Garros; per quanto appena scritto, non crediamo che il settimo titolo della stagione sia completamente fuori dalla portata del numero uno al mondo.
Getty ImagesJannik Sinner