_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Inghilterra e Slovacchia si sfidano a Gelsenkirchen negli ottavi di finale di Euro2024. La partita è in programma domenica 30 giugno alle ore 18: in palio un posto ai quarti contro la vincente dell’ottavo tra Italia e Svizzera. La nazionale di Southgate è passata alla fase ad eliminazione diretta grazie al primo posto ottenuto nel girone C, con 5 punti in 3 partite: vittoria all’esordio contro la Serbia e poi due pareggi consecutivi (1-1 con la Danimarca e 0-0 la Slovenia). Con appena due gol all’attivo e solo uno al passivo. La Slovacchia ha conquistato gli ottavi grazie al terzo posto nel gruppo E: con 4 punti dopo il successo con il Belgio, il ko con l’Ucraina e il pareggio con la Romania. Con una differenza reti a 0 (3 reti realizzate e 3 subite).
L’Inghilterra è favorita nelle quote dei bookmakers: l’esito 1 è a 1,43 su Better e Goldbet e a 1,40 su Bet365 mentre l’esito 2 è in lavagna a 10,00 su Better e Goldbet e a 8,50 su Sisal. Ci può stare l’esito Parziale/Finale 1/1 che è quotato a 2,00 su Better e Goldbet e a 1,95 su WilliamHill.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona.
Getty ImagesJude Bellingham