QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro2024, Germania-Danimarca: analisi e pronostico

29 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

Analisi e quote della seconda partita valida per gli ottavi di finale degli dell'Europeo in cui si affronteranno tedeschi e danesi

SPORT TODAY

Gli ottavi di finale di Euro2024 stanno per avere inizio. Alle 18.00 l'Italia scenderà in campo contro la Svizzera dando via alla fase a eliminazione diretta che, dalle 21.00 vedrà impegnati anche Germania e Danimarca.

Analisi e precedenti

I tedeschi sono tra le poche squadre, insieme alla Spagna, ad aver completato il proprio gruppo in maniera straordinariamente convincente. I padroni di casa dopo il 5-1 contro la Scozia e il 2-0 con l'Ungheria, hanno pareggiato solamente con gli svizzeri quando avevano già in mani la qualificazione al turno successivo, ottenuta con 7 punti e 0 sconfitte. Con il migliore attacco della fase a gironi - 8 gol segnati e 2 subiti - hanno scalato rapidamente la lista delle possibili candidate alla vittoria, soprattutto davanti con una Francia e un'Inghilterra tutt'altro che convincenti. Proprio nel girone degli inglesi militava la Danimarca. La formazione di Kasper Hjulmand è riuscita nell'incredibile intento di passare da seconda senza mai vincere. Tre punti, ottenuti con altrettanti pareggi, sono stati sufficienti per strappare il pass per gli ottavi. Degno di nota è il loro 1-1 contro la Nazionale dei Tre Leoni, quando l'ex Lecce Hjulmand si è reso protagonista con una strepitosa conclusione da 28 metri.

I precedenti tra le due nazionali si sono concluse con un sostanziale equilibrio. Negli ultimi 5 incroci sono stati tre i risultati di parità, con una vittoria per parte.

 Quote e pronostico

La Germania ha iniziato questo Europeo con voglia di fare bene e stupire davanti ai propri spettatori. I valori in campo e il fattore casalingo mettono in evidenza una netta superiorità dei tedeschi rispetto ai danesi che partono nettamente sfavoriti. In questo senso l'esito 1+Multigol 2-5 viene bancato a 2.15 da Better e Goldbet e a 2.05 da Sisal.

 Probabili formazioni

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Ct: Nagelsmann.

Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. Ct: Hjulmand.

Arbitro: Oliver (ING)

Germania

Getty ImagesFullkrug esulta dopo il gol contro la Svizzera

NOTIZIE CORRELATE