_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Spagna e Francia si affrontano nella prima semifinale degli Europei 2024, che si giocherà martedì 9 luglio a Monaco di Baviera. La Roja ci arriva dopo aver superato la Georgia e i padroni di casa della Germania all'ultimo respiro nei supplementari, mentre la Francia ha eliminato prima il Belgio e poi il Portogallo, piegato soltanto ai rigori.
La Spagna è finora l'unica squadra ad aver vinto tutte e cinque le partite affrontate in questi Europei, supplementari inclusi. Gli iberici sono anche primi a pari merito per numero di gol realizzati (11), per tiri totali (102) e palloni recuperati (230). La Francia, tuttavia, pur non avendo ancora segnato su azione ha subito appena un gol (11 vs Polonia) mantenendo la porta inviolata per quattro volte nelle cinque partite disputate. I Bleus puntano alla quarta finale di un torneo importante negli ultimi otto anni, dopo aver raggiunto l'ultimo atto a EURO 2016 e nelle edizioni di Coppa del Mondo 2018 e 2022.
Spagna favorita, seppur di poco, secondo i bookmakers in una sfida apertissima a qualunque pronostico. La maggior esperienza della Francia, tuttavia, potrebbe alla fine avere un peso specifico maggiore sulla qualificazione in una partita in cui si affrontano una squadra con una fase offensiva stellare e una con una difesa di ferro: l'X2+Multigol 1-4 paga 1.88 su Goldbet e Better e 1.82 su Eurobet.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De la Fuente.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Thuram, Mbappé, Griezmann. Ct: Deschamps.
Getty ImagesKylian Mbappé esulta dopo il gol alla Polonia