QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2024, Germania-Ungheria: analisi e pronostico

19 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

Nel secondo turno del Gruppo A i teutonici di Julian Nagelsmann, vittoriosi 5-1 all'esordio contro la Scozia, sfidano i magiari di Marco Rossi, ko al debutto contro la Svizzera (3-1)

SPORT TODAY

Archiviato il successo al debutto contro la Scozia (5-1), la Germania affronta nel secondo turno del Gruppo A a Euro 2024 l'Ungheria alle ore 18 alla Stuttgart Arena di Stoccarda. La roboante vittoria contro i britannici ha permesso alla nazionale di Julian Nagelsmann di vincere per l'ottava volta il primo match di un Europeo, stabilendo così un nuovo record. «La partita contro la Scozia è stata un buon primo passo - ha commentato il CT teutonico nella conferenza stampa della vigilia -. Non credo abbia senso predicare cautela dopo una vittoria del genere. Voglio dare alla squadra più energia possibile, ma anche io mi sto nutrendo della loro energia. Ci divertiamo molto e contro l'Ungheria proveremo a fare qualcosa di simile. Dobbiamo vincere molte altre partite se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi».

Germania-Ungheria: numeri e statistiche

Sfida quasi da dentro o fuori, invece, per la selezione dell'italiano Marco Rossi, sconfitta 3-1 all'esordio dalla Svizzera. «Volevamo evitare la Germania, non solo perché è la nazione ospitante ma anche per la sua qualità - ha ammesso il commissario tecnico dei magiari -. È di un'altra categoria. Ci siamo incontrati nell’ultima Nations League e dopo questo Europeo ci incontreremo di nuovo (in Nations League 2024/25 ndr), quindi saranno sei volte in tre anni. Nelle ultime tre partite non abbiamo mai perso, abbiamo totalizzato una vittoria e due pareggi. Speriamo di portare avanti questa striscia positiva, pur sapendo che la prossima sarà una partita completamente diversa». Nell'ultimo turno, poi, domenica 23 giugno alle ore 21 la Germania sfiderà gli elvetici a Francoforte sul Meno mentre, in contemporanea, l'Ungheria se la vedrà contro la Scozia a Stoccarda. 

Germania-Ungheria: pronostico e quote

I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei tedeschi che potrebbe portare a casa il bottino pieno anche con un punteggio piuttosto largo come nel primo match. L'esito 1+Multigol 3-5 è quotato 2.05 su Goldbet e Better e 1.95 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Germania-Ungheria

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Nagelsmann.

UNGHERIA (3-4-3): Gulácsi; Lang, Orbán, Szalai; Bolla, Ádám Nagy, Schäfer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai, Varga. Allenatore: Rossi. 

Jamal Musiala e Florian Wirtz esultano dopo il gol del classe 2003 del Bayer Leverkusen alla Scozia nella gara inaugurale di Euro 2024

Getty ImagesJamal Musiala e Florian Wirtz esultano dopo il gol del classe 2003 del Bayer Leverkusen alla Scozia nella gara inaugurale di Euro 2024

NOTIZIE CORRELATE