_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il match in programma alle ore 21 all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen ha un valore del tutto differente per Georgia e Portogallo: se i lusitani di Roberto Martinez hanno già centrato la qualificazione agli ottavi come prima forza del Gruppo F grazie alle vittorie contro Repubblica Ceca (2-1 in rimonta con gol-vittoria al 92' del figlio d'arte Francisco Conceicao) e Turchia (3-0), la selezione dell'ex difensore francese Willy Sagnol ha la possibilità di entrare nella storia. Alla prima partecipazione alla kermesse continentale, in caso di successo Kvaratskhelia e compagni strapperebbero il pass per la fase a eliminazione diretta. Il pareggio contro la Repubblica Ceca (1-1), arrivato dopo il ko per 3-1 al debutto contro la Turchia, lascia ancora aperte le speranze di qualificazione. È necessario un miracolo, ma si sa: "La speranza è l'ultima a morire".
Nonostante il Portogallo abbia già segnato cinque reti, Cristiano Ronaldo non ha ancora timbrato il cartellino. Una rarità per il fuoriclasse di Madeira, che ha fatto segnare diversi record nella competizione. L'ex Juve, infatti, ha disputato più edizioni di tutti, sei (2004, 2008, 2012, 2016, 2020 e 2024), oltre a guidare la classifica marcatori con 14 gol in 27 partite (Platini, secondo, ne ha realizzati nove, tutti nell'edizione del 1984 vinta dalla Francia). Un suo gol contro la Georgia è pagato 1.75 su Goldbet e Better e 1.60 su William Hill. A secco anche la stella del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, la cui prima rete a Euro 2024 è bancata 4.50 su Goldbet e Better e 4.40 su William Hill.
Getty ImagesRonaldo con la maglia del Portogallo