_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A chiudere il programma degli ottavi di finale di Euro 2024 sarà il match del Leipzig Stadium di Lipsia tra Austria e Turchia. La selezione di Ralf Rangnick, dopo il ko di misura all'esordio contro la Francia, arrivato per l'autogol di Wöber, ha battuto 3-1 la Polonia e 3-2 l'Olanda conquistando il pass per la fase a eliminazione diretta come prima forza del Gruppo D, ritenuto all'inizio dagli addetti ai lavori come il più complesso di tutta la manifestazione. Arnautovic e compagni hanno espresso un ottimo gioco candidandosi come una delle possibili rivelazioni del torneo.
La Turchia di Vincenzo Montella, invece, ha chiuso il Girone F a pari punti con il Portogallo (6) finendo però alle spalle dei lusitani a causa del pesante ko (3-0) nello scontro diretto. Dopodiché Calhanoglu e compagni hanno battuto la Georgia (3-1) al debutto e la Repubblica Ceca (2-1) nell'ultima sfida del raggruppamento. C'era grande attesa per vedere all'opera gli ottomani che, a parte la débâcle contro Cristiano Ronaldo e compagni, hanno però mostrato un calcio arioso e ricco di idee. Le due formazioni si sono trovate una contro l'altra in 17 occasioni: 9 vittorie austriache, un pareggio e sette affermazioni turche.
Tra le rivelazioni in positivo della manifestazione, Austria e Turchia hanno espresso un ottimo calcio segnando tanti gol e regalando emozioni e grande spettacolo. Nonostante la posta in palio, si prevede dunque una partita senza esclusione di colpi con entrambe le formazioni che potrebbero andare a segna almeno una volta a testa. L'esito Gol è quotato 1.75 su Goldbet e Better e 1.67 su Sisal Matchpoint ed Eurobet.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. CT: Rangnick.
TURCHIA (4-2-3-1): Günok; Müldür, Demiral, Bardakci, Kadioğlu; Yüksek, Ayhan; Yildiz, Güler, Yilmaz; Tosun. CT: Montella.
Getty ImagesVincenzo Montella, CT della Turchia