_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Preliminari Europa League, Legia-Banik Ostrava: analisi e pronostico
Valevole come gara di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League, Legia-Banik Ostrava si annuncia emozionante
In Polonia si affrontano un club che in Europa si è fatto valere e uno che detiene un record singolare
Cominciamo dal Legia.
L'undici di Varsavia ha raggiunto le semifinali tanto in Coppa dei Campioni (ko con i futuri campioni del Feyenoord nella stagione 1969-70) che in Coppa delle Coppe (ko con i futuri campioni del Manchester United nella stagione 1990-91).
Il Banik Ostrava, che ha saputo primeggiare tanto in Cecoslovacchia che in Cechia, è l'unica squadra ad aver vinto la Supercoppa Mitropa.
Nell'aprile del 1989 i rossoblù superarono il Pisa: dopo essersi imposto 3-0 in casa, il Banik in Toscana trovò durante i supplementari la rete dell'1-3 che gli regalò un trofeo che fu assegnato solo quell'anno.
Pronostico
Legia-Banik Ostrava (giovedì 31 luglio ore 21:00)
In programma giovedì sera a Varsavia e valevole come gara di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League, Legia-Banik Ostrava si annuncia emozionante.
Complice il 2-2 dell'andata, tanto l'undici di casa che quello ceco hanno bisogno di un successo.
Legia
Vincitore dell'ultima Coppa di Polonia, il Legia ha cominciato bene la stagione.
Dopo aver eliminato i kazaki dell'Aktobe, i ragazzi di Edward Iordănescu si sono aggiudicati la Supercoppa e hanno battuto il Korona in Ekstraklasa.
Banik Ostrava
Reduce dalla sospensione della gara con il Teplice, l'Ostrava, che aveva cominciato il campionato cedendo al Bohemians, nella 1. Liga 2024-25 si è piazzato terzo alle spalle di Slavia Praga e Viktoria Plzeň.
Pronostico
Derby dell'Est tutto da gustare: pur segnalando che i tre precedenti sono finiti in parità, scegliamo il Legia.
Quote
Il segno 1 su Goldbet e Lottomatica è offerto a 1.55 mentre su Sisal vale 1.52.
Getty ImagesPalloni da calcio