QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei Femminili, Portogallo-Italia: analisi e pronostico

5 LUGLIO
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Seconda giornata degli Europei Femminili alle porte in Svizzera: le Azzurre cercano il bis, le portoghesi il riscatto. Che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Continua il programma degli Europei Femminili, arrivati quasi al termine della prima giornata della fase a gironi. Il secondo turno inizierà domenica 6 luglio e proseguirà fino a mercoledì 9 luglio. Tra le gare previste in questa seconda giornata anche quella tra Portogallo e Italia in programma lunedì 7 luglio alle 21:00. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Portogallo

Sconfitta pesante nella prima giornata degli Europei per la nazionale portoghese. Le lusitane sono infatti state sconfitte dalla Spagna con il pesante passivo di cinque reti a zero, che compromette non poco le speranze di qualificazione. Decisiva in tal senso proprio la gara con l’Italia.

Come arriva l’Italia

Sorridono invece le Azzurre, capaci di superare di misura il Belgio nella prima gara della fase a gironi. Sarebbe cruciale bissare ora contro il Portogallo per guadagnare un passaggio del turno aritmetico e andarsi poi a giocare il primato con la Spagna.

Che partita aspettarsi

Favori del pronostico che guardano verso le Azzurre, ma la gara sarà comunque aperta. In questo senso, l’opzione 2 + MultiGol 2-5 è quotata a 2.25 su Goldbet e Better, mentre è a 2.03 su Sportitaliabet.

Portogallo-Italia: le probabili formazioni

PORTOGALLO (5-3-2): Pereira; Gomes, Costa, Fatima Pinto; Fonseca, Jacinto, Tatiana Pinto, Amado; Norton; Diana Silva, Jéssica Silva. CT: Francisco Neto.

ITALIA (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Di Gugliemo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantore, Girelli. CT: Andrea Soncin

NOTIZIE CORRELATE