_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Avvio di stagione piuttosto complicato per l'Atalanta. La Dea, che la scorsa settimana è incappata nel ko interno contro il Como (3-2) e non è riuscita ad andare oltre l'1-1 al Dall'Ara contro il Bologna, alle ore 18.45 sfida lo Shakhtar Donetsk nel secondo turno di Champions League. A causa del conflitto in corso tra Ucraina e Russia la gara si giocherà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania. L'esordio delle due squadre nella competizione è stato molto simile: sia i nerazzurri che gli ucraini hanno infatti pareggiato per 0-0 rispettivamente contro Arsenal e Bologna ed entrambe le compagini hanno fallito un calcio di rigore con Retegui e Sudakov. Atalanta e Shakhtar si sono già sfidate nella fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie nella stagione 2019-20: successo in rimonta per 2-1 degli ucraini a Bergamo e secco 3-0 della squadra di Gasperini al ritorno in trasferta.
I favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti. Si prevede inoltre un match ricco di emozioni e reti, almeno una per parte. La combo X2+Gol si trova in lavagna a 2.00 su Goldbet e Better e 1.92 su Snai.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Pedro Henrique; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Traoré, Newertton. Allenatore: Pusic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Getty ImagesGian Piero Gasperini, allenatore Atalanta