QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Shakhtar Donetsk-Atalanta: analisi e pronostico

2 OTTOBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

La Dea di Gian Piero Gasperini sfida gli ucraini nel secondo turno della coppa dalle grandi orecchie sul neutro della Veltins Arena di Gelsenkirchen

SPORT TODAY

Avvio di stagione piuttosto complicato per l'Atalanta. La Dea, che la scorsa settimana è incappata nel ko interno contro il Como (3-2) e non è riuscita ad andare oltre l'1-1 al Dall'Ara contro il Bologna, alle ore 18.45 sfida lo Shakhtar Donetsk nel secondo turno di Champions League. A causa del conflitto in corso tra Ucraina e Russia la gara si giocherà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania. L'esordio delle due squadre nella competizione è stato molto simile: sia i nerazzurri che gli ucraini hanno infatti pareggiato per 0-0 rispettivamente contro Arsenal e Bologna ed entrambe le compagini hanno fallito un calcio di rigore con Retegui e Sudakov. Atalanta e Shakhtar si sono già sfidate nella fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie nella stagione 2019-20: successo in rimonta per 2-1 degli ucraini a Bergamo e secco 3-0 della squadra di Gasperini al ritorno in trasferta. 

Shakhtar Donetsk-Atalanta: pronostico e quote

I favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti. Si prevede inoltre un match ricco di emozioni e reti, almeno una per parte. La combo X2+Gol si trova in lavagna a 2.00 su Goldbet e Better e 1.92 su Snai. 

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Atalanta

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Pedro Henrique; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Traoré, Newertton. Allenatore: Pusic.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta

Getty ImagesGian Piero Gasperini, allenatore Atalanta

NOTIZIE CORRELATE