_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Barcellona e Inter arrivano con umori diametralmente opposti alla semifinale d'andata di Champions League in programma mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Montjuic. I blaugrana, che guidano la Liga con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid di Carlo Ancelotti a cinque gare dalla fine, sono reduci dal successo in Coppa del Re per 3-2 dopo i tempi supplementari proprio contro i Blancos. La formazione di Hansi Flick è ancora in corsa per il Triplete e sogna in grande. Sono invece in grandissima difficoltà i nerazzurri, reduci da tre ko consecutivi: eliminati in semifinale di Coppa Italia dal Milan (1-1 all'andata e 3-0 al ritorno), i ragazzi di Simone Inzaghi hanno perso la vetta della classifica anche nel campionato di Serie A (il Napoli di Antonio Conte ore conduce con un vantaggio di tre lunghezze a quattro partite dal termine) a causa del doppio 1-0 rimediato al Dall'Ara contro il Bologna (rete in acrobazia di Riccardo Orsolini all'ultimo secondo) e al Meazza contro la Roma (gol di Matias Soulé). Visibilmente in riserva di energie, i campioni d'Italia hanno bisogno di un colpo di coda per cercare di raddrizzare una stagione che fino a pochi giorni fa sembrava straordinaria ma che rischia di trasformarsi in un vero e proprio dramma. Dal sogno Triplete all'incubo zero titoli il passo è brevissimo: spetterà a Lautaro e compagni rispondere sul campo e mettersi immediatamente alle spalle questa settimana davvero da dimenticare. Il match di ritorno contro i catalani che varrà il pass per la finale del 31 maggio a Monaco di Baviera (Germania) si disputerà martedì 6 maggio alle ore 21 al Meazza.
Visto lo stato di forma che stanno attraversando le due squadre i favori del pronostico sono tutti dalla parte dei padroni di casa. Entrambe le formazioni possono contare su una grande fase offensiva, pertanto si prevede un match ricco di emozioni e reti, almeno una per parte. La combo 1X+Gol si trova in lavagna a 1.87 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint e Snai.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; Gavi, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferrán Torres. Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
Getty ImagesInter, Champions League