_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tutto pronto a San Siro in vista dell’ultimo atto tra Inter e Milan che in 90 minuti, o più, si giocheranno l’accesso alla finale di Coppa Italia. Tra le squadre di Inzaghi e Conceiçao si riparte dall’assoluta parità scaturita nella gara d’andata con l’1-1 con le reti di Abraham e Çalhanoğlu.
Per l’Inter di mister Inzaghi la Coppa Italia è fondamentale per continuare a coltivare il sogno del triplete soprattutto dopo il ko maturato in campionato contro il Bologna che di fatto ha riaperto la corsa scudetto. La Coppa Italia è forse ancor più importante per il Milan di Conceiçao sempre più lontano dalla corsa all’Europa con i rossoneri al momento relegati al nono posto in classifica. Non solo, l’ipotesi finale potrebbe offrire la chance alla squadra di Conceicao, vincitrice della Supercoppa, di chiudere una stagione deludente ma con due trofei in bacheca.
I precedenti sorridono al Milan con i rossoneri mai sconfitti nel 4 derby stagionali anche se le quote propendono per un successo dell’Inter con l’1 fissato a 1.97 da Goldbet. Più equilibrate invece le quote che fanno riferimento all’X, dato in lavagna a 3.55, e al 2 che invece sale a 3.70. Tenendo conto però del fatto che tutti gli ultimi sei derby si sono conclusi con almeno un gol per parte e che in sei delle ultime sette gare giocate l’Inter ha sia segnato che incassato almeno una rete una giocata interessante è quella che fa riferimento alla combo Goal + Over 2.5 che vale 1.95 per Goldbet e Lottomatica e 1.90 per Sisal.
Quello di mercoledì sarà il derby numero 244 in tutte le competizioni tra Inter e Milan. In Coppa Italia il derby della Madonnina si è giocato invece 28 volte con 10 successi del Milan, 9 dell'Inter e 9 pareggi. Quello in programma a San Siro sarà il quinto scontro tra Inter e Milan che si giocherà in una semifinale di coppa: Coppa Italia 84/85 - 21/22, Champions League 02/03 - 22/23. Dopo che il Milan aveva passato il turno nelle prime due occasioni, è stata l’Inter a spuntarla nelle due più recenti.
Getty ImagesLautaro Martínez è il giocatore che ha segnato di più nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questa stagione (13) considerando top-5 campionati europei, Champions League ed Europa League.