QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa del Belgio, Union SG-Brugge: analisi e pronostico

20 LUGLIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Si apre la stagione calcistica in Belgio, con Union SG e Brugge pronte a sfidarsi per la conquista della Supercoppa: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Primo atto ufficiale della stagione calcistica belga alle porte. Arriva infatti il momento di assegnare la Supercoppa del Belgio, con la gara in programma domenica 20 luglio alle ore 18:30. A sfidarsi per il titolo l’Union SG e il Brugge. I campioni del Belgio sfidano i vincitori della coppa per provare a confermare il titolo conquistato anche un anno fa. Ecco, allora, che gara aspettarsi

Come arriva l’Union SG

È reduce dal dodicesimo campionato vinto l’Union SG, ma questa volta il titolo ha tutto un altro sapore. L’ultima affermazione prima di quella della scorsa stagione risaliva infatti a novant’anni prima, quando la squadra di Saint-Gilles veniva da tre campionati vinti di fila. L’Union sta ora provando a tornare ai vertici del calcio belga e, dopo aver vinto due anni fa la coppa nazionale, proverà oggi a difendere la Supercoppa conquistata lo scorso anno.

Come arriva il Brugge

Contro l’Union SG ci sarà il Brugge, seconda squadra più titolata del Belgio. La squadra di Bruges è reduce dalla vittoria nello scorso anno della Coppa del Belgio e proverà ora a rifarsi su chi lo scorso anno aveva avuto la meglio proprio nella Supercoppa belga, vincendo anche il campionato con appena tre punti di vantaggio.

Che partita aspettarsi

Gara abbastanza equilibrata secondo i bookmakers con la squadra di casa leggermente favorita. In questo senso, l’opzione 12 + MultiGol 2-4 è quotata a 2.20 su Goldbet e Better, mentre è a 2.10 su Sportitaliabet.

Union SG-Brugge: le probabili formazioni

UNION SG (3-4-1-2): Chambaere; Mac Allister, Burgess, Sykes; Khalaili, Vanhoutte, van de Perre, Niang; Ait El Hadj; Ivanovic, David. Allenatore: Sebastien Pocognoli.

BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Seys; Jashari, Onyedika, Vanaken; Skoras, Vermant, Tzolis. Allenatore: Nicky Hayen.

Simon Mignolet

Getty Images Simon Mignolet, portiere del Club Brugge

NOTIZIE CORRELATE