QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A brasiliana, Flamengo-Fluminense: analisi e pronostico

20 LUGLIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Quindicesima giornata di campionato in Brasile, dopo il Mondiale per Club va in scena il derby di Rio: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Si gioca già da tempo in Brasile, dove è arrivata quasi a metà percorso la Serie A brasiliana. Sta andando in scena infatti in questo weekend il quindicesimo turno. Tra le gare previste in questo quindicesimo turno anche quella tra Flamengo e Fluminense che chiuderà il programma nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio alle 00:30. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Flamengo

Tredici partite giocate e secondo posto in classifica a tre lunghezze dal Cruzeiro, che ha però giocato una partita in più. Dopo il Mondiale per Club, concluso contro il Bayern Monaco agli ottavi ma con la soddisfazione di aver battuto il Chelsea campione, il Flamengo ha giocato due gare ottenendo un successo e una vittoria. Ma per rimanere agganciato al treno per la vetta dovrà necessariamente assicurarsi il derby di Rio.

Come arriva il Fluminense

Ottavo posto in classifica a dieci lunghezze dalla vetta ma con due gare in meno rispetto al Cruzeiro primo, il Fluminense è rientrata dopo il Mondiale per Club perdendo una partita proprio con la capolista. Negli USA il percorso si è interrotto in semifinale contro il Chelsea che poi si sarebbe laureato campione, ma nel mezzo il club brasiliano ha fermato il Dortmund ed eliminato Inter e Al Hilal.

Che partita aspettarsi

Favori del pronostico che guardano verso i padroni di casa. In questo senso, l’opzione 1 + MultiGol 1-3 è quotata a 2.05 su Goldbet e Better, mentre è a 2.03 su Sportitaliabet.

Flamengo-Fluminense: le probabili formazioni

FLAMENGO (4-2-3-1): A. Rossi; Wesley, Léo Ortiz, Danilo, Varela; Allan, Jorginho; Bruno Henrique, De Arrascaeta, Luiz Araújo; Plata. Allenatore: Filipe Luís.

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Thiago Silva, Freytes, Renê; Martinelli, Hercules; Arias, Nonato, Soteldo; Germano Cano. Allenatore: Renato Gaucho.

Flamengo

Getty ImagesFlamengo

NOTIZIE CORRELATE