_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tornano protagonisti i campionati dopo la tre giorni di coppe europee. Si gioca anche in Bundesliga, dove è già stata disputata la prima giornata. E si riparte subito col botto, perché tra le gare previste in questo secondo turno c’è anche il derby tra Amburgo e St. Pauli in programma venerdì 29 agosto alle 20:30. Ecco, allora, che partita aspettarsi.
Come arriva l’Amburgo
Dopo aver superato il primo turno di Coppa di Germania contro il Pirmasens, l’Amburgo ha iniziato il suo campionato con un pareggio a reti bianche in casa del Borussia Monchengladbach. Un risultato comunque incoraggiante dopo sette anni passati in Zweite Bundesliga per la squadra della Bassa Sassonia, chiamata ora subito al derby cittadino.
Come arriva il St. Pauli
È in Bundesliga per il secondo anno consecutivo infatti il St. Pauli, squadra dell’omonimo quartiere di Amburgo. Dopo il quattordicesimo posto della scorsa stagione valso la salvezza, il club guidato dall’ex allenatore del Genoa Blessin ha iniziato col brivido la stagione, superando solo ai rigori in Coppa di Germania l’Eintracht Norderstedt, ma si è rifatto con il 3-3 casalingo alla prima giornata contro il Borussia Dortmund.
Che partita aspettarsi
Gara estremamente equilibrata, con i padroni di casa leggermente favoriti secondo i bookmakers. Occhio però alla maggiore esperienza degli ospiti: in questo senso, l’opzione X2 + MultiGol 1-4 è quotata a 1.98 su Goldbet e Better, mentre è a 1.94 su Sportitaliabet.
Amburgo-St. Pauli: le probabili formazioni
AMBURGO (3-4-3): Heuer Fernandes; Omari, Elfadli, Torunarigha; Gocholeishvili, Remberg, Capaldo, Muheim; Sahiti, Königsdörffer, Rossing-Lelesiit. Allenatore: Merlin Polzin.
ST. PAULI (3-4-1-2): Vasilj; Wahl, Smith, Dzwigala; Pyrka, Sands, Fujita, Oppie; Sinani; Hountondji, Pereira Lage. Allenatore: Alexander Blessin.
Getty ImagesVolksparkstadion di Amburgo