_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Proseguono le qualificazioni per i mondiali, domani sarà la volta di Grecia e Danimarca. L’appuntamento allo Stadio Karaiskakīs, al Pireo, è per le 20:45 col calcio d’inizio.
La Grecia, dopo la promozione in League A di Nations League, ha messo nel mirino il Mondiale del 2026 e il girone di qualificazione che prevede Scozia, Danimarca e Bielorussia non è proibitivo. Situazione che rafforza la selezione di Jovanovic, soprattutto dopo la vittoria al debutto che gli ha permesso di conquistare i primi tre punti e di piazzarsi da sola in vetta al Gruppo C.
I danesi sono sicuramente un avversario più ostico, a caccia di riscatto dopo il pareggio a reti bianche contro gli scozzesi che gli ha permesso di portare a casa un punto e di condividere proprio con loro il secondo posto. La squadra di Riemer punta alla vittoria, ma un altro pari non sarebbe sgradito. Essere imbattuti anche contro i greci sarebbe un segnale di solidità.
Le due compagini non si affrontano dal 2009, il che rende questa gara molto imprevedibile. La Grecia sta vivendo un momento decisamente positivo che la presenta come favorita dell’incontro, contro una Danimarca che lontano da casa fa un po’ fatica a essere spumeggiante. Una giocata possibile potrebbe essere la doppia chance col segno 1X fissato a 1.32 su Goldbet e Better e a 1.31 su Sisal.
Getty ImagesGrecia