_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sesta giornata della fase a gironi della Primera Divisiòn uruguaiana. Questa sera, alle 20.30, il Nacional ospiterà il Miramar nello storico impianto del Gran Parque Central, per mettere in palio tre punti importantissimi in quello che è uno dei derby di Montevideo.
I padroni di casa dominano il gruppo B, ma la loro serenità è minata dall'equilibrio che regna quanto meno nelle prima cinque posizioni. Sopra tutti a dieci punti, devono guardarsi bene le spalle dai possibili assalti. Al secondo posto, infatti, c'è la minaccia Cerro Largo, sotto solo per differenza reti. Mentre in terza posizione ci sono proprio gli ospiti, a una sola misura di distanza. Una sfida quella di stasera che potrebbe stravolgere gli equilibri all'interno del girone, ribaltando la classifica e favorendo Danubio e Boston River che sono più distanti - ma solo apparentemente - o allungandola dandogli un colpo di grazia. Tra le due formazioni ad aver avuto un cammino più costante è il Nacional. Dopo la sconfitta all'esordio, sono arrivate tre vittorie e un pareggio in risposta. Dall'altra parte, invece, il percorso sarebbe all'inverso. I primi tre successi avevano illuso il Miramar che ha poi perso nelle ultime due sfide. Negli ultimi dieci anni solo tre volte queste due squadre si sono ritrovate contro: nel 2014, nel 2022 e nel 2024. In tutti e tre i casi a vincere sono stati i biancoblu, mentre l'ultima vittoria dei Misiones risale al 2008.
Una delle tante di stracittadine di Montevideo, una di quelle che si vedono raramente e proprio per questo è chiamata a deliziare il palato di tifosi e appassionati. Come? Con una partita all'insegna del gol. D'altronde, le due formazioni hanno dimostrato di saperci fare davanti alla porta, peccando notevolmente in fase difensiva. Il Nacional ha segnato 13 gol, ma ne ha subiti 5 in 5 partite (1 ogni 90'). Il Miramar, invece, ne ha messi a segno 7, più di uno a partita, concedendone 6, sempre più di uno a partita. Insomma, i presupposti per veder la rete esplodere ci sono tutti e in questo senso l'esito 12+Multigol 3-5 viene bancato da Goldbet e Better a 2.10 e da Sisal a 1.90.
Getty ImagesBandiera Uruguay