_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il campionato bulgaro è agli sgoccioli. La fine di maggio renderà note le ultime sentenze con le finali spareggio salvezza e Conference League ancora da determinare. Questa sera, alle 18.00, nel Hristo Botev Stadium di Vraca scenderanno in campo il Botev Vratsa e il Marek per mantenere o conquistare un posto nella prossima Parva Liga.
I padroni di casa sono arrivati terz'ultimi nel gruppo retrocessione di massima serie. Dopo una stagione complicata, in cui le certezze sembravano totalmente crollate, sono stati capaci di mettere in finale sei risultati utili consecutivi, ottenendo i punti necessari per giocarsi la loro ultima chance. A mettersi sul loro percorso è, però, la formazione di Dupnica. Al contrario degli avversari, le loro prestazioni nella seconda categoria bulgara sono state eccellenti, conquistando 61 punti grazie alle 16 vittorie e all'incredibile numero di 13 pareggi. Piazzatisi in terza posizione sognano ora di regalarsi uno storico accesso in Parva Liga.
L'ultima volta che queste due formazioni si sono trovate l'una davanti l'altra era dieci anni fa. Nella stagione 2013/2014 il primo incontro terminò il pareggio, il ritorno, invece, fu vinto 2-1 dai biancorossi. L'ultima vittoria dei 'Leoni' risale invece al 2010 con un netto 4-1.
Le complicazioni affrontate durante l'anno dalla squadra di Ivaylo Dimitrov sembrano ormai acqua passata. I suoi giocatori hanno rialzato la testa e si presentano alla sfida di oggi con più consapevolezza dei propri mezzi. Dall'altra parte il Marek insegue il sogno, conscio di trovarsi davanti un club probabilmente più forte e ostico, ma non per questo imbattibile. La determinazione dei giocatori di Tancho Kalpakov, però, non è sufficiente a convincere i bookmakers che vedono nettamente favorito il Botev Vratsa quotato 1.30 da Golbet e Better e 1.28 da Sisal. Interessanti le quote dell'esito 1+Over 2,5 che viene bancato a 2.10 da Better e Goldbet e a 1.90 da Sisal.

Getty ImagesTifosi della Bulgaria durante una partita contro l\'Inghilterra