QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiale per Club, Chelsea-PSG: analisi e pronostico

12 LUGLIO
PRONOSTICI/CALCIO ESTERO

Atto conclusivo della prima edizione del nuovo Mondiale per Club alle porte, i vincitori della Conference sfidano quelli della Champions: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Ultimo atto del Mondiale per Club alle porte. A New York è tutto pronto per la finale del nuovo torneo, che per l’occasione vedrà contrapposte due squadre europee. Da un lato chi ha vinto poche settimane fa la Conference League, dall’altro chi ha conquistato la Champions e travolto ogni avversario. Appuntamento fissato allora sul calendario, con la sfida tra Chelsea e PSG in programma domenica 13 luglio alle 21:00 italiane. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Chelsea

Secondo posto nel girone per il Chelsea, sconfitta alla seconda giornata dal Flamengo. Uno scivolone che non ha lasciato il segno nei Blues, che hanno travolto il Benfica agli ottavi e poi hanno superato Palmeiras e Fluminense tra quarti di finale e semifinale.

Come arriva il PSG

Brasiliana indigesta anche per il PSG, che sempre nella seconda giornata ha avuto la peggio nel confronto col Botafogo. In un girone in cui oltre ai brasiliani e ai transalpini anche l’Atletico Madrid ha fatto registrare due vittorie, la squadra di Luis Enrique è comunque arrivata prima. Da allora percorso netto: dieci gol fatti e zero subiti tra Inter Miami, Bayern Monaco e Real Madrid. Un cammino impressionante, valso la finale.

Che partita aspettarsi

Favori del pronostico che guardano verso gli ospiti, veri e propri rulli compressori fino a questo momento. In questo senso, l’opzione 2 + MultiGol 1-4 è quotata a 2.00 su Goldbet e Better, mentre è a 1.97 su Sportitaliabet.

Chelsea-PSG: le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Pedro Neto, Nkunku, Palmer; Joao Pedro. Allenatore: Enzo Maresca.

Gianluigi Donnarumma

Getty ImagesGianluigi Donnarumma

NOTIZIE CORRELATE