QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sanremo 2024: un'altra volta John Travolta

2 FEBBRAIO
Non solo Sport/Sanremo

L'attore di origini italiane tornerà sul palco dell'Ariston a diciotto anni dalla prima partecipazione

SPORT TODAY

Sanremo 2024: un'altra volta John Travolta

L'attore di origini italiane tornerà sul palco dell'Ariston a diciotto anni dalla prima partecipazione

Oltre che direttore artistico e conduttore di indubbia bravura, Amadeus si sta rivelando un "annunciatore" di talento, con una scelta del tempo e delle modalità di comunicazione in grado di creare una suspense degna di un thriller hitchockiano.

Nelle ultime settimane l'ex dj di Ravenna ci ha fornito, a intervalli regolari e nelle occasioni più disparate, notizie più o meno importanti sulla kermesse sanremese.

Servono esempi? Eccone alcuni.

Liste: quelle dei cantanti in gara, dei co-conduttori, degli ospiti di Piazza Colombo, degli ospiti della Costa Smeralda e dei protagonisti dei duetti nella serata delle cover.

Telenovela: quella della presenza-non presenza (che ha prevalso) di Jannik Sinner all'Ariston.

Relazioni sociali: Amadeus ci ha avvisato che andrà, insieme a Fiorello, a Che tempo che fa per riappacificarsi con Fabio Fazio.

Hollywood: dopo l'annuncio, fatto in italiano dallo stesso Russel Crowe, del ritorno del Gladiatore, il primo febbraio al Tg1 è stato svelato il nome di John Travolta.

Per presentare l'artista di origini italiane, Amadeus, comodamente seduto tra le poltrone dell'Ariston, ha scelto parole perfette: "sarà con noi un attore che ha fatto ballare intere generazioni".

In effetti, è impossibile dimenticare il Tony Manero de La febbre del sabato sera e di Stayng Alive, il Danny Zucco di Grease e l'iconico twist di Vincent Vega e Mia Wallace (Uma Thurman) in Pulp Fiction.

Per John Travolta, che è attore, cantante e ballerino, quella di mercoledì 7 febbraio non sarà la prima volta a Sanremo.

Nel 2006, nell'edizione condotta da Giorgio Panariello con l'aiuto di Ilary Blasi e Victoria Cabello, l'attore di Englewood planò su Sanremo pilotando il proprio aereo privato e si prestò, tra l'altro, a massaggiare i piedi della Cabello.

Cosa ci riserverà questa volta il 69enne (compirà 70 anni 11 giorni dopo l'ospitata sanremese) artista statunitense? 

John Travolta

Getty Images John Travolta

NOTIZIE CORRELATE