_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La seconda serata del Festival di Sanremo è stata vista da una media di 10.361.000 spettatori con il 60,1% di share: la prima parte dell’evento (dalle 21:17 alle 23:29) ha raccolto 13 milioni 434mila spettatori con il 57.6% di share, mentre la seconda parte (dalle 23:32 all'1:33) è stata seguita da 6 milioni 899mila persone, pari al 66.2% di share.
In valore assoluto, si tratta di numeri certamente discreti, ma non si può non sottolineare una flessione rispetto al 2023 in cui, con Francesca Fagnani a coadiuvare Amadeus, c'erano stati circa 200.000 spettatori in più (10.545.000) per uno share (62,3%) di un paio di punti superiore a quello di quest’anno.
A nulla è servito l’escamotage di far terminare la puntata con qualche minuto di anticipo rispetto a dodici mesi fa, aspetto evidenziato ieri al contrario per giustificare il calo della media degli spettatori avvenuto nella serata inaugurale che era, invece, durata più del 2023.
Getty ImagesAmadeus in versione 2024 sta faticando ad eguagliare i risultati ottenuti nella scorsa edizione