QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sanremo 2023, cos'è successo nella serata finale

12 FEBBRAIO
Non solo Sport/Sanremo

Si è concluso il 73° Festival della canzone italiana con la vittoria annunciata di Marco Mengoni. Sul podio con lui Lazza e Mr. Rain.

SPORT TODAY

Finale scontato al Festival di Sanremo 2023. Come ampiamente previsto sin dai giorni che hanno preceduto l'inizio della manifestazione, Marco Mengoni ha portato a casa la vittoria con la sua "Due vite". Rimasto sempre al primo posto in tutte e quattro le serate precedenti, il cantante vince per la seconda volta a Sanremo e dedica la vittoria alle donne che hanno partecipato alla kermesse. Tutti e cinque i cantanti arrivati alla finalissima erano infatti uomini: Lazza, arrivato secondo con "Cenere", Mr. Rain terzo con la sua "Supereroi", Ultimo quarto con "Alba" e al quinto posto la grande sorpresa dell'edizione 73, Tananai con "Tango".

La serata che ha chiuso Sanremo 2023 è stata alquanto movimentata. Chiara Ferragni è tornata alla co-conduzione e ai suoi abiti con messaggi importanti ma ha dovuto soprattutto gestire il momento Rosa Chemical. Durante la sua esibizione sul palco, l'artista è sceso in platea e si è diretto verso Fedez, seduto in prima fila e circondato dalla famiglia Ferragni. Dopo aver palesemente mimato un rapporto sessuale con lui, l'ha trascinato sul palco e l'ha baciato in modo appassionato. Fedez ha poi finito l'esibizione dietro le quinte, seguendo una Ferragni forse non troppo contenta di quanto accaduto.

Super ospiti della serata due miti assoluti della canzone italiana: Ornella Vanoni e Gino Paoli, che hanno incantato con il proprio repertorio di grandi successi.

Per quanto riguarda la classifica finale, da segnalare il sesto posto di Giorgia, che meritava davvero un destino diverso per il suo ritorno al Festival, probabilmente con una canzone in grado di mettere in mostra tutte le sue qualità incredibili. Seguono al settimo posto Madame, all'ottavo il "mattatore" della serata finale Rosa Chemical, al nono Elodie, che aveva aperto le danze, esibendosi per prima nel corso della finale (ricevendo anche una proposta di matrimonio da uno spettatore nel pubblico). Colapesce e Dimartino chiudono in decima posizione ma portano a casa ben due premi speciali (tra cui l'ambito premio della critica Mia Martini).

Sanremo 2023, festival di sanremo

Getty ImagesSanremo 2023, festival di sanremo

NOTIZIE CORRELATE