QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurovision 2024: squalificato il cantante olandese Joost Klein

11 MAGGIO
NON SOLO SPORT

Il 26enne artista olandese è stato eliminato dalla competizione a causa delle intimidazioni nei confronti di una donna appartenente al team di produzione dello show

SPORT TODAY

Il rappresentante olandese all’Eurovision, Joost Klein, è stato squalificato dopo essere finito sotto inchiesta da parte della polizia per intimidazioni nei confronti di una donna appartenente al team di produzione dello show.

Klein era scomparso dalle prove alla vigilia della finale e gli organizzatori della EBU (European Broadcasting Union) avevano dichiarato che, ieri, gli era stato impedito di provare a causa di un incidente non meglio specificato.

Il nativo di Leeuwarden aveva, già, tenuto un atteggiamento poco rispettoso nel corso di una conferenza stampa quando si era coperto il volto con la bandiera olandese perché infastidito dal fatto di trovarsi vicino alla concorrente israeliana.

Klein avrebbe presentato nella finale di stasera il brano Europapa, una canzone dedicata ai genitori morti quando lui era piccolo, ma che affronta il tema del sogno infranto dell’Europa unita e di un mondo senza più confini.

Joost Klein

Getty ImagesJoost Klein

NOTIZIE CORRELATE