QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali di Cortina, nulla da fare per l'Italia, Bassino out nella Combinata

15 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Quarta Elena Curtoni, oro invece all'americana Shiffrin

SPORT TODAY

Ai Mondiali di Sci, al femminile, nemmeno oggi, arriva l'agognata madaglia. Oggi, nella combinata femminile che avrebbe dovuto tenersi lunedì scorso ma che era stata rinviata a causa della fitta nebbia, c'era qualche chance.

L'Italia ci sperava visto che al termine della prima manche di SuperG, Marta Bassino era prima e seconda a un centesimo c'era Elena Curtoni. Scesa con il pettorale numero 1, nello Slalom la Bassino è uscita dopo pochissimo, dopo appena tre porte.

Enorme delusione e rammarico anche se molte atlete si sono trovate in difficoltà e sono finite out come l'azzurra. Quinta la Curtoni che nel complesso si può riterene soddisfatta mentre è settima Marta Bassino.

A imporsi e vincere l'oro è l'americana Shiffrin, che si mette alle spalle la slovacca Petra Vlhova (argento due anni fa) che termina a 86/100, e la campionessa olimpica 2018, la svizzera Michelle Gisin, staccata di 89/100 nella classifica finale.

A fine gare la Bassino ha comunque parlato delle prossime gare: "Lo slalom era più difficile di quello che pensassi e io sono partita fin troppo aggressiva, pensando proprio che fosse più facile. Ho provato a spingere subito, però forse quelle prime tre porte erano da tenere un po’ di più e io davvero sono partita per fare il massimo e non posso recriminare niente. Essere uscita alla terza porta mi fa girare, ci sta di essere arrabbiata, è un vero peccato perché stavo sciando forte in slalom e mi sentivo bene, poi un ghiaccio così è una cosa che mi piace. Ho ancora tre gare da fare (parallelo, gigante e slalom, ndr) e ci proverò”.

Mikaela Shiffrin

Getty ImagesShiffrin, oro nella combinata di Cortina

NOTIZIE CORRELATE