_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Esulta Groves al termine dell'ultima tappa della Vuelta 2023, vinta su Ganna ed Evenepoel in volata: “Di sicuro non immaginavo di vincere in questo modo – ha affermato l’australiano al termine della tappa -. Volevo davvero conquistare il successo in quest’ultima tappa e mantenere la maglia verde, ma andare in fuga non era mia intenzione. Oggi Remco (Evenepoel, ndr) era una minaccia per la classifica a punti e sospettavo che avrebbe potuto provare qualcosa, non a prendere la maglia, ma a provare a vincere la tappa. E sapevo che dovevo seguirlo”.
Groves ha aggiunto: “È stato piuttosto interessante nel finale. Ci siamo guardati tutti e il gruppo è tornato sotto. Ma sapevo che quando sono in uno sprint, posso trovare qualcosa in più, e lo scatto di Remco a 500 metri dall’arrivo è stato un grande vantaggio per me. Per me è davvero speciale essere il primo australiano a vincere la classifica a punti della Vuelta. Devo ringraziare la mia squadra, senza di loro non sarebbe stato possibile”.
Getty ImagesGroves