QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vuelta, Fabio Jakobsen cala il tris in volata

31 AGOSTO
CICLISMO

L'olandese della Deceuninck-Quick Step centra il terzo successo allo sprint sul traguardo della 16ª tappa a Santa Cruz de Bezana. Immutata la classifica generale.

SPORT TODAY

In attesa di capire chi vincerà la Vuelta 2021, la corsa a tappe spagnola ha già eletto il re delle volate. Si tratta di Fabio Jakobsen, che sul traguardo di Santa Cruz de Bezana, sede d’arrivo della 16ª tappa, ha conquistato il terzo successo parziale in quest’edizione.

Conquistando quella che dovrebbe essere stata l’ultima tappa destinata agli sprinters l’olandese della Deceuninck-Quick Step ha rafforzato la propria leadership nella classifica a punti della maglia verde e staccato Jasper Philipsen, ritiratosi nei giorni scorsi dopo aver vinto due frazioni.

Secondo posto per Jordi Meeus, terzo Matteo Trentin. Nei dieci anche Alberto Dainese (quinto) e Riccardo Minali (ottavo).

La tappa, partita da Laredo, non ha come previsto portato scossoni alla classifica. La volata finale è stata di fatto l’unico guizzo di una frazione segnata, oltre che dal ritiro di Giulio Ciccone, condizionato da una caduta a inizio tappa, dalla lunga fuga di Harm Vanhoucke, Stan Dewulf, Mikel Bizkarra, Dimitri Claeys, Jetse Bol e Quinn Simmons, ripresi a pochi chilometri dal traguardo.

Il norvegese Odd Christian Eiking resta in maglia rossacon 54” su Guillaume Martin e 1’36” su Primoz Roglic. Mercoledì prima delle tre tappe consecutive di montagna, da Unquera a Laghi di Enol, per 185,8 km.

Fabio Jakobsen

Getty ImagesUn\'esultanza di Fabio Jakobsen alla Vuelta 2021

NOTIZIE CORRELATE