QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vuelta, Evenepoel: “Oggi vado all’attacco”

13 SETTEMBRE
CICLISMO

Il belga annuncia l’azione per guadagnare punti come migliore scalatore. Basterà la mezz’ora di ritardo per il via libera dalla Jumbo-Visma?

SPORT TODAY

L’obiettivo di Remco Evenepoel (Soudal – QuickStep) dopo la crisi sul Col de l’Aubisque è quello di andare a caccia di tappe e vincere la maglia di miglior scalatore. Proprio con questo obiettivo ieri si è lasciato staccare, arrivando in terz’ultima posizione e con oltre 14 minuti di ritardo da Jonas Vingegaard. Oggi con l’arrivo su l’Angrilu l’intenzione è tutt’altra.

“Andrò all’attacco. Per me è necessario, perché devo fare più punti possibili per la classifica della Maglia a Pois. Prima dell’Angliru ci sono due GPM di prima categoria, che hanno parecchio valore. L’Angliru? Ci sono andato in ricognizione prima della Vuelta, so cosa aspettarmi da quella salita. È bestiale. Tra l’altro, in quell’occasione, siamo stati puntati da una mandria di bovini e ho dovuto nascondermi dietro una roccia per evitare di essere attaccato” ha dichiarato alla belga Sporza.

E per il via libera da parte della Jumbo-Visma confida sul ritardo prossimo alla mezz’ora in classifica generale accumulato negli ultimi giorni. “Spero sia abbastanza. Comunque, credo che loro vogliano vincere anche questa tappa. Vedremo”.

Remco Evenepoel

gettyimagesRemco Evenepoel

NOTIZIE CORRELATE