_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Remco Evenepoel parteciperà alla Vuelta a España per difendere il numero 1 con il quale partirà sulle spalle, dopo la vittoria dello scorso anno davanti a Enric Mas e Juan Ayuso.
Un cambio importante di programma, confermato da Patrick Lefevere a La Derniere Heure. “Inizialmente avevo detto che sarebbe stato meglio se non avesse fatto la Vuelta – ricorda il team manager della Soudal Quick-Step – Ma quando vedo il livello a cui è tornato e la voglia che dimostra, non posso che essere d’accordo con lui. Remco vuole affrontare grandi sfide. Se tutto va bene in allenamento e non ha problemi, parteciperà alla Vuelta”.
Successivamente, anche il giovane campione belga che corre per la Soudal Quick-Step ha voluto mandare un messaggio ai fan sui social, confermando la sua presenza in Spagna: “Torno alla Vuelta 2023, pronto per difendere il titolo. Non vedo l’ora di affrontare una nuova battaglia sulle bellissime strade di Spagna. Ci vediamo a Barcellona”. Appuntamento al 26 agosto, con l'ultimo vincitore favorito.
Dopo il ritiro per Covid al Giro d’Italia, Evenepoel è tornato alle gare al Giro di Svizzera e ora sta preparano i Mondiali di Gaslow, dove punta a difendere la maglia iridata. Dopo pochi giorni proverà a difendere la Vuelta conquistata lo scorso anno.
gettyimagesRemco Evenepoel