QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vuelta, Ayuso: “Non sono soddisfatto del mio risultato”

18 SETTEMBRE
CICLISMO

Il giovane dell’UAE Team Emirates riconosce che il suo “livello complessivo è stato molto buono. Ma penso ci si aspettasse di più da me”

SPORT TODAY

Juan Ayuso ha chiuso la Vuelta al quarto posto. Un risultato che arriva dopo il podio ottenuto nel 2022. “Se guardiamo al risultato in valore assoluto, non sono soddisfatto. Lo ero l’anno scorso, quando sono arrivato terzo e sembrava che avessi vinto la Vuelta. Non penso che il quarto posto significhi che io abbia fallito, ma penso ci si aspettasse di più da me” ha dichiarato allo spagnolo AS il corridore della UAE Team Emirates, 21 anni compiuti il 16 settembre.

“Se guardo al mio livello complessivo delle tre settimane di corsa – ha poi aggiunto –, penso che sia stato molto buono. Sono andato male solo nella tappa dell’Angliru e nella cronometro individuale. Per il resto, sono sempre stato con quelli della Jumbo-Visma. L’anno scorso, fra me e Remco Evenepoel (vincitore della Vuelta 2022, ndr) c’era un grande divario. Quest’anno la mia posizione finale è peggiorata, ma credo di aver compiuto un salto di livello. E devo continuare così”.

Ayuso, che a inizio stagione ha avuto dei problemi fisici, è il primo spagnolo nella classifica generale. Nella top 10 anche Mikel Landa della Bahrain Victorious in quinta posizione ed Enric Mas della Movistar in sesta posizione.

Juan Ayuso

gettyimagesJuan Ayuso

NOTIZIE CORRELATE