QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vuelta, Andrea Piccolo conquista la maglia rossa: "Incredibile"

27 AGOSTO
CICLISMO

Il ciclista di Magenta è il nuovo leader della classifica generale

SPORT TODAY

Andrea Piccolo ha conquistato la maglia rossa di leader della classifica generale della Vuelta di Spagna. Il ciclista della EF Education-EasyPost ha beneficiato della neutralizzazione degli ultimi nove km della seconda tappa, 182 km con arrivo a Barcellona, decisa a causa della pioggia battente. La frazione è stata vinta da Andreas Kron in volata.

In classifica Piccolo ha 11 secondi di vantaggio sullo spagnolo Javir Romo Oliver. Lunedì in programma la terza tappa da Suria ad Arinsal, con il primo arrivo in salita.

"Indossare la maglia rossa è incredibile - sono le parole di Piccolo -. È stata una giornata molto dura, soprattutto a causa della pioggia. Abbiamo comunque dato tutto e sapevamo che i tempi si sarebbero fatti registrare ai nove chilometri. È lì che è finita la mia gara. Sono molto felice", sono le paorle ad Eurosport.

"Dovevamo solo provare a prendere vantaggio, perché eravamo solo sei secondi dietro in classifica generale. Nel finale abbiamo fatto il giro con Marijn van den Berg, ma abbiamo anche colto l’occasione essendo in fuga. Sono davvero molto felice", ha concluso Piccolo, 22 anni, al risultato migliore della sua carriera.

andrea piccolo

Getty Imagesandrea piccolo

NOTIZIE CORRELATE