QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vuelta 2023, il campione Kuss: "Rimango sempre me stesso"

17 SETTEMBRE
CICLISMO

Il ciclista statunitense: "Incredibile, oggi forse è il giorno in cui ho sofferto di più, ma è finita".

SPORT TODAY

Kuss è il campione della Vuelta 2023. Il ciclista statunitense ha sconfitto a sorpresa i tre protagonisti Vingegaard, Roglic ed Evenepoel, vincendo così il primo grande giro della sua carriera. Supportato dai due compagni della Jumbo-Visma, Kuss ha dominato in Spagna senza problemi e oggi, al termine dell'ultima tappa, ha potuto finalmente liberarsi e festeggiare il tanto atteso successo.

Queste le parole di Kuss al termine della 21esima tappa, vinta da Groves su Ganna: “Incredibile, oggi forse è il giorno in cui ho sofferto di più, ma è finita – afferma ridendo lo statunitense ai microfoni dopo il traguardo -. Ho pensato che potesse essere una frazione assai veloce quando ho visto Ganna ed Evenepoel attaccare, ho sofferto di più oggi che sull’Angliru (ride)“.

“Non sono una persona o un corridore diverso, rimango sempre me stesso - continua Kuss -. Chiaro che questa vittoria cambi qualcosa ma mi porto dietro una esperienza con tantissimi bei ricordi e momenti. Ora si festeggia, ci sono sia la mia famiglia che gli amici: sarà davvero speciale. Voglio condividere il successo con la squadra e con lo staff, per ricordare quello che abbiamo vissuto in queste settimane“.

Sepp Kuss

Getty ImagesNuova Maglia Rossa, 8a tappa

NOTIZIE CORRELATE