QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vincenzo Nibali fissa la data del ritiro dal Tour de France

5 LUGLIO
CICLISMO

Lo Squalo: "Resterò fino al secondo giorno di riposo, e poi inizierò l’avvicinamento a Tokyo".

SPORT TODAY

Ancora una settimana di Tour de France per Vincenzo Nibali, poi il ciclista siciliano si ritirerà per preparare al meglio le Olimpiadi di Tokyo. Queste le intenzioni del ciclista siciliano, fuori classifica alla Grande Boucle ma ancora voglioso di ben figurare, soprattutto in occasione delle tappe di mercoledì e domenica prossima.

"Abbiamo fatto nove tappe a una media veramente altissima, nove giorni molto intensi e molto duri. Diversamente da altri Tour, stavolta ci sono state le prime ore della tappa a 51 di media. Adesso inizia la seconda parte del Tour, e sarà una settimana molto importante per me, voglio correre al meglio", le parole alla Gazzetta.

“Mercoledì c’è la giornata con la doppia scalata al Mont Ventoux, è una delle grandi salite del Tour, può essere una tappa molto buona per me. Ma, state tranquilli, ci sono tanti altri corridori che come me sono pronti ad andare in fuga. Resterò fino al secondo giorno di riposo, lunedì prossimo. e poi inizierò l’avvicinamento a Tokyo”. Lo Squalo mette nel mirino anche la quindicesima tappa, in programma domenica sui Pirenei.

Due parole su Pogacar: "Non mi sorprende, è lui in prima persona che si butta nelle fughe, anche a inizio tappa, è successo in questi giorni. È un corridore che si nuove anche da lontano, non ha paura. Pogacar sta dimostrando di essere fortissimo, il suo modo di controllare la corsa è ampio".

Nibali

Getty ImagesNibali

NOTIZIE CORRELATE