QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vincenzo Nibali, divorzio dal coach storico: ecco perché

17 MARZO
CICLISMO

Lo Squalo, secondo Paolo Slongo, ha scelto autonomamente di cambiare nel finale di carriera.

SPORT TODAY

Ha fatto clamore nei giorni scorsi la separazione tra Vincenzo Nibali e Paolo Slongo, il coach storico che ha seguito lo Squalo fin dagli esordi del professionismo e che lo ha accompagnato durante i più grandi successi della sua carriera (il Tour de France, i due Giri d'Italia e la Vuelta). 

Lo stesso Slongo in un'intervista a Inbici.net ha provato a spiegare il perché: "Vincenzo ha scelto un preparatore diverso da me. Ha maturato questa decisione tra dicembre e gennaio. Preferisco pesare bene le parole e commentare il meno possibile questa scelta. Ho preso atto della decisione di Vincenzo". 

"Io continuo il mio lavoro all’interno della Trek Segafredo seguendo altri corridori come Gianluca Brambilla che in questo inizio di stagione ha già vinto tappa e classifica generale al Tour des Alpes Maritimes et du Var. E seguo per il nostro team femminile world tour la campionessa italiana Elisa Longo Borghini, seconda alle Strade Bianche".

"Rimane il rapporto di amicizia e di lavoro mio all’interno del team. Ho seguito Vincenzo in ammiraglia nella cronometro finale della Tirreno – Adriatico. Ripeto, è una scelta del campione siciliano e io la accetto", ha concluso.

Vincenzo Nibali

Getty ImageVincenzo Nibali

NOTIZIE CORRELATE