QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Uae Tour: Rubio fa lo show in salita, a Evenepoel la maglia

22 FEBBRAIO
CICLISMO

Primo arrivo non in pianura nella corsa a tappe. Il folto del gruppo è arrivato con 15 secondi di ritardo

SPORT TODAY

Gioia per due all'Uae Tour. Nella tappa di oggi, infatti, il colombiano Einer Rubio, della Movistar, ha vinto nel primo arrivo in salita della gara. A Jebel Jais, al secondo posto si è classificato Remco Evenepoel, che ora ha la maglia di leader.

È stata una frazione animata da quattro uomini nella prima ora di corsa. All'attacco al via Oier Lazkano (Movistar), Edward Planckaert (Alpecin-Deceuninck), Filippo Magli e Riccardo Lucca (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè), con un vantaggio stabile sui 4 minuti. La salita è iniziata con Lazkano da solo all'attacco, ma dopo qualche chilometro è stato ripreso dal gruppo. Da qui ha provato a scattare Marc Soler, dell'Uae Emirates, ma lo scatto giusto è stato di Albert Torres, Movistar, che ha lanciato Einer Rubio. Ha guadagnato un minuto sul plotone. La rimonta, nel finale, non è riuscita. Dopo i primi due, con Evenepoel che ha preso la maglia in virtù degli abbuoni, è arrivato Adam Yates, che ha regolato il gruppo, giunto a 15 secondi.

Finora si sta rivelando un Uae Tour molto divertente. Nella prima tappa, infatti, si erano creati dei ventagli che avevano scompaginato i piani anche di qualche big, al traguardo già in ritardo. Ieri c'è stata la cronometro a squadre con distacchi minimi e il successo della squadra di Evenepoel, che sta facendo molto sul serio. E che da domani potrà controllare la corsa da nuovo leader, insieme alla sua squadra. Tutti gli altri, se vorranno ambire al vertice, dovranno attaccare. Ci sarà ancora da divertirsi, insomma.  

Evenepoel

GettyEvenepoel

NOTIZIE CORRELATE