QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Trofeo Laigueglia, Mollema ridà la vittoria all’Olanda dopo 39 anni

3 MARZO
CICLISMO

L’alfiere della Trek-Segafredo si è imposto in solitaria nella gara d’apertura del calendario italiano: l’ultimo a riuscirci era stato De Rooy nel 1982.

SPORT TODAY

Sfruttando alla perfezione la superiorità numerica nel gruppo dei migliori a una quindicina di chilometri dall’arrivo, Bauke Mollema si è involato verso la conquista del Trofeo Laigueglia, il secondo successo in stagione per lui.

Già vittorioso al Tour du Haut-Var lo scorso febbraio, l’olandese in maglia Trek-Segafredo ha rimpolpato il proprio bottino sulle strade del Ponente ligure dove la classica savonese ha aperto il calendario italiano 2021.

Mollema, uno dei molti big al via da Laigueglia, ha colto l’attimo giusto durante il penultimo giro del circuito comprendente la salita di Colla Micheri, asperità su cui poi nell’ultima tornata nessuno è stato in grado di far la differenza e riagganciare la ruota del vincitore del Lombardia 2019.

L’olandese così ha tagliato il traguardo in solitaria con 39 secondi su Egan Bernal e Mauri Vansevenant (2° e 3° nello sprint per il podio nel drappello inseguitore), riportando l’Olanda sul gradino più alto del podio della corsa ligure 39 anni dopo Theo De Rooy.

Primo italiano all’arrivo Giulio Ciccone (5°), compagno di un Mollema che ora, approfittando della propria superba condizione, potrebbe provare a contendere il successo anche in una corsa prestigiosa come la Strade Bianche in programma sabato. 

Bauke Mollema

Getty ImagesBauke Mollema

NOTIZIE CORRELATE