QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour of the Alps, Vincenzo Nibali vuole stupire: "Momento chiave"

12 APRILE
CICLISMO

Il ciclista 36enne affronta una gara fondamentale per la sua stagione: "Capirò il mio stato di forma".

SPORT TODAY

La vera stagione di Vincenzo Nibali comincia ora. Il ciclista siciliano si sta preparando per il via del Tour of The Alps, ex Giro del Trentino in programma dal 19 al 23 aprile, che lo Squalo ha già vinto due volte in carriera.

Nibali punta al tris ma soprattutto spera di trovare conferme sul suo stato di forma, in vista dei suoi principali obiettivi stagionali: la Liegi-Bastogne-Liegi, il Giro d'Italia e le Olimpiadi.

"Il Tour of The Alps, come sempre, è un appuntamento chiave della mia primavera. E’ una di quelle gare disegnate in modo perfetto per esaltare le qualità degli uomini da grandi giri. Ogni anno, poi, c’è sempre una startlist di alto livello e questo permette di mettersi veramente alla prova. Sarà una corsa fondamentale per capire a che punto è il mio stato di forma e cercherò di ottenere qualche bel risultato che possa darmi morale in vista di Liegi e Giro", sono le parole del ciclista della Trek Segafredo, che spera di crescere di condizione dopo il nono posto alla Tirreno-Adriatico.

In un tracciato ricco di salite, Nibali spera di ottenere un buon risultato anche per il morale: nell'edizione del 2019, l'ultima disputata, aveva chiuso al terzo posto.

Nibali

Getty ImagesNibali

NOTIZIE CORRELATE