_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Al Tour of Guangxi 2023 la prima tappa parla italiano con Elia Viviani (Ineos Grenadiers) che si impone davanti a Jonathan Milan (Bahrain Victorious), dopo averlo rimontato a sprint già lanciato. Viviani torna così al successo in una gara World Tour a quattro anni di distanza dall’ultima vittoria. Alle spalle dei due italiani l’irlandese Sam Bennett (Bora Hansgrohe). Per Milan la maglia bianca di miglior giovane.
“Si fa ancora rispettare – dichiara Milan a Tuttobiciweb parlando di Viviani – Sono contento che mi abbia passato lui e non qualcun altro anche se siamo qui tutti per vincere. Il primo posto è indubbiamente meglio del secondo, ma sono felice delle sensazioni che ho avvertito ed Elia è un riferimento, non solo per me. È l'emblema dell'atleta che combina alla grande più discipline, un modello da imitare e se possibile emulare. Tante volte si mette in dubbio l'accoppiata strada-pista, ma la sua carriera e l'ordine d'arrivo di oggi confermano ancora una volta che la multidisciplina è un valore aggiunto senza se e senza ma”.
Getty ImagesIneos 2023