QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Uran restringe il campo dei pretendenti al podio

12 LUGLIO
CICLISMO

Il colombiano della EF Education-Nippo affronterà la terza settimana della Grande Boucle con l’obiettivo di finire per la seconda volta in carriera la corsa tra i primi tre.

SPORT TODAY

All’alba della terza e decisiva settimana del Tour de France, Rigoberto Uran appare fiducioso sulle proprie possibilità di centrare nuovamente, dopo quello del 2017, il podio alla Grande Boucle.

Il colombiano è uno dei corridori apparsi più in palla in salita, terreno dove in più d’un occasione il portacolori della EF Education-Nippo ha saputo rispondere brillantemente agli allunghi di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard.

Lo sloveno (saldamente in maglia gialla) e il danese della Jumbo-Visma sono assieme a lui i principali indiziati per concludere la corsa a tappe francese nella top 3, un obiettivo questo per il quale però Uran si aspetta di lottare con almeno altri due uomini.

“Ho buone sensazioni in questo momento, soprattutto perché è il giorno di riposo” ha affermato scherzosamente l’ex Sky e Quick-Step.

“Scherzi a parte, sia io che il team abbiamo la situazione sotto controllo. Questa ultima settimana sarà molto interessante, ma anche molto dura.  Sono totalmente concentrato sulle prossime tappe e so che fino a Parigi non sarà mai davvero finita. Ma sono in buona condizione e prendiamo le cose giorno per giorno. Siamo in cinque a puntare al podio, ma l’importante è restare concentrati e lavorare bene con la squadra” ha dichiarato Uran.

 

Rigoberto Uran

Getty ImagesRigoberto Uran

NOTIZIE CORRELATE