QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Savoldelli: "Vingegaard devastante. Pogacar corridore da corse"

28 LUGLIO
CICLISMO

L'opinione dell'ex campione di ciclismo italiano

SPORT TODAY

Con il Tour de France andato in archivio da oltre una settimana, Paolo Savoldelli è stato intervistato da OA Sport, dove ha potuto dare un'opinione sul vincitore Vingegaard: "E’ stato un Tour de France bellissimo, molto combattuto. Il livello dei partenti era esagerato. Ovviamente per la classifica sono stati in lotta Vingegaard e Pogacar fino all’ultima settimana, fino alla cronometro diciamo. Questa lotta sul filo dei secondi ha tenuto tutti incollati davanti ai televisori. Oltre allo scontro tra i due campioni, in ogni tappa non ci sono state fughe bidone. Medie altissime, andavano a tutta ed in ogni giornata c’è stato spettacolo”.

Su Pogacar: "Non so se la batosta di sette minuti sia stata una cosa psicologica. Ha fatto tutto il Tour alla pari ed è stato sempre li con Vingegaard ed il giorno successivo alla cronometro è andato completamente in crisi. Due giorni dopo è tornato a vincere ed è sicuramente stato tutto molto strano. E’ un corridore che dà spettacolo, ma Vingegaard ha dimostrato di essere superiore”.

Le differenze tra Pogacar e Vingegaard: "Vingegaard è un calcolatore, non sbaglia veramente mai niente. Pogacar ha queste azioni spettacolari, da fuoriclasse, ma quasi più da corridore di un giorno che da corse a tappe. Vingegaard inoltre va fortissimo a cronometro, ha una grande capacità di recupero ed inoltre ha una squadra che ha una marcia in più e non lascia mai nulla al caso”. 

Savoldelli

Getty ImagesSavoldelli

NOTIZIE CORRELATE