_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Con il Tour de France andato in archivio da oltre una settimana, Paolo Savoldelli è stato intervistato da OA Sport, dove ha potuto dare un'opinione sul vincitore Vingegaard: "E’ stato un Tour de France bellissimo, molto combattuto. Il livello dei partenti era esagerato. Ovviamente per la classifica sono stati in lotta Vingegaard e Pogacar fino all’ultima settimana, fino alla cronometro diciamo. Questa lotta sul filo dei secondi ha tenuto tutti incollati davanti ai televisori. Oltre allo scontro tra i due campioni, in ogni tappa non ci sono state fughe bidone. Medie altissime, andavano a tutta ed in ogni giornata c’è stato spettacolo”.
Su Pogacar: "Non so se la batosta di sette minuti sia stata una cosa psicologica. Ha fatto tutto il Tour alla pari ed è stato sempre li con Vingegaard ed il giorno successivo alla cronometro è andato completamente in crisi. Due giorni dopo è tornato a vincere ed è sicuramente stato tutto molto strano. E’ un corridore che dà spettacolo, ma Vingegaard ha dimostrato di essere superiore”.
Le differenze tra Pogacar e Vingegaard: "Vingegaard è un calcolatore, non sbaglia veramente mai niente. Pogacar ha queste azioni spettacolari, da fuoriclasse, ma quasi più da corridore di un giorno che da corse a tappe. Vingegaard inoltre va fortissimo a cronometro, ha una grande capacità di recupero ed inoltre ha una squadra che ha una marcia in più e non lascia mai nulla al caso”.
Getty ImagesSavoldelli