QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Geraint Thomas incantato da Pogacar

12 LUGLIO
CICLISMO

Secondo il corridore gallese della Ineos-Grenadiers, lo sloveno può mettere la sua firma su diverse delle prossime edizioni della Grande Boucle.

SPORT TODAY

Attualmente terzo a 1’17” dalla vetta della generale, a Geraint Thomas sarebbe ancora ampiamente concesso di sognare la maglia gialla di Parigi. Il problema è che davanti a tutti, come da lui stesso ribadito, c’è un corridore fenomenale di nome Tadej Pogacar.

Thomas

GettyThomas

“Ho conosciuto corridori di talento come Contador, Froome, Nibali, ma Pogacar è un livello ancora più alto. Contador era bravo anche nelle prove a cronometro. Froome anche è stato molto forte, ma Pogacar? Lui è qualcosa di diverso. Per i prossimi 5 o 6 anni penso che il favorito per le vittorie al Tour de France sarà sempre lui” ha affermato nel giorno di riposo il gallese, comunque contento di come lui e la sua squadra hanno performato finora nonostante gli exploit della stella slovena.

“Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma è sempre così in un grande giro, dove puoi sempre perdere un po’ di tempo tra una tappa e un’altra ma puoi anche passare una buona giornata mentre gli altri commettono piccoli errori. Abbiamo una grande squadra con Adam Yates e Tom Pidcock, solo Daniel Felipe Martinez domenica ha avuto problemi. Dobbiamo pensare che in corse come il Tour de France tutto può succedere e il mio 1’17” di distacco da Pogacar, non è poi così lontano. La mia missione è semplice: rimanere forte fino alla fine” ha commentato ambizioso Thomas.

Thomas

GettyThomas

NOTIZIE CORRELATE