QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour de France, Cavendish sfreccia a Fougeres

29 GIUGNO
CICLISMO

L’inglese della Deceuninck-Quick Step ha vinto la quarta tappa della Grande Boucle salendo a quota 31 successi in carriera in Francia.

SPORT TODAY

Cinque anni più tardi riparte la caccia di Mark Cavendish a Eddy Merckx. Il corridore britannico della Deceuninck-Quick Step, a segno l’ultima volta al Tour nel 2016, ha infatti vinto la quarta tappa della corsa a tappe francese salendo a quota 31 successi alla Grande Boucle, a -3 dal record all-time del fuoriclasse belga.

Sul traguardo di Fougeres, l’inglese ha avuto la meglio su Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) concretizzando nel migliore dei modi il gran lavoro svolto dalla sua squadra per riacciuffare Brent Van Moer (Lotto Soudal), in fuga tutto il giorno assieme a Pierre-Luc Périchon (Cofidis) e ripreso solo a qualche centinaio di metri dal traguardo.

Col successo odierno Cavendish, oltre ad accorciare sul “Cannibale”, guadagna la vetta della classifica a punti strappando la maglia verde al compagno Alaphilippe. In classifica generale invece, alla vigilia della crono di Laval che verosimilmente rivoluzionerà la graduatoria, sempre leader Mathieu van der Poel, primo con 8 secondi di margine sul campione del mondo e 31” su Richard Carapaz.

Da segnalare, nei primissimi chilometri della gara, la protesta a cui ha dato vita il gruppo (fermatosi per un minuto dopo il primo chilometro di gara) per richiedere maggior sicurezza ad organizzatori e dirigenti UCI.

ORDINE D’ARRIVO

1. Mark Cavendish 03h 20′ 17”
2. Nacer Bouhanni st
3. Jasper Philipsen st
4. Michael Matthews st
5. Peter Sagan st
6. Cees Bol st
7. Christophe Laporte st
8. Mads Pedersen st
9. Boy van Poppel st
10. André Greipel st

 

Mark Cavendish

Getty ImagesMark Cavendish

NOTIZIE CORRELATE