_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
"Il Giro d'Italia 2020 sarà una grande festa, un momento di grande partecipazione. Ne abbiamo particolarmente bisogno, proprio ora che stiamo uscendo da questa difficile fase a causa dell'emergenza sanitaria: mi auguro davvero che il Giro possa coincidere con il rilancio del nostro Paese". Lo ha dichiarato in un video messaggio il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora in occasione della presentazione della corsa rosa.
"Il Giro d'Italia è parte della nostra storia e della cultura italiana. L'edizione 2020 sarà sicuramente particolare perché si correrà in autunno e anche perché sarà importante per tutti i nostri territori, per tutta l'Italia e per le citta' che saranno tappa del Giro. Seguirò ogni momento con attenzione non solo da ministro dello sport ma anche da cittadino perché ho ricordi legati a mio padre, quando seguiva in particolare le tappe che arrivavano nelle nostre zone, in Campania, in provincia di Napoli. Davvero un augurio di cuore al Giro e a questa grande festa".
Getty Imagesspadafora